Da oltre 30 anni la ditta VI.R.I. è un’azienda di riferimento nel settore dell’impermeabilizzazione delle costruzioni edili.
Grazie all’esperienza acquisita e costante aggiornamento tecnico, l’azienda si è distinta nel tempo per la progettazione, applicazione e rifacimento di coperture e isolamenti impermeabili per applicazioni più disparate.
La ditta VI.R.I. e la sua esperienza nel settore delle impermeabilizzazioni civili e industriali rende l'azienda una realtà affidabile non solo a Varese ma anche nei comuni limitrofi della provincia e nella vicina Svizzera.
Nel settore delle impermeabilizzazioni edili sono ora disponibili i più svariati prodotti, tecnologie e opzioni applicative.
Questa vasta scelta tuttavia da adito a sempre più frequenti errori grossolani nella selezione del prodotto e intervento impermeabile più adeguati. Alcuni prodotti, largamente pubblicizzati, vengono utilizzati da gran parte di operatori non specializzati che inevitabilmente sminuiscono o reinterpretano le potenzialità effettive dei materiali e tecniche stessi.
La ditta VI.R.I. è riconosciuta da rinnomati professionisti e stimate aziende costruttrici sia in fase progettuale che esecutiva al fine d'inserire nei capitolati i prodotti e tecniche più idonei alla prevenzione e risoluzione di problematiche legate alle impermeabilizzazioni e isolamenti.
Il 55% dei sinistri d’impermeabilizzazione contestati in copertura sono attribuiti a difetti d’impermeabilizzazione dei dettagli o punti critici.
La risoluzione di tali difetti costruttivi a oggi rappresenta una larga percentuale del nostro operato nel settore.
Questo indentifica la diffusa sottostima dell’intervento impermeabile in fase costruttiva che in realtà dovrebbe rappresentare un elemento specialistico da considerare attentamente sin dalle fasi progettuali.
Cos’è l’impermeabilizzazione?
Per molti è un semplice complemento alla costruzione talvolta considerata superficiale o addirittura non necessaria. Per noi che siamo alla terza generazione di impermeabilizzatori è un elemento costruttivo altamente tecnico che permette di mantenere salubri le strutture edilizie e gli ambienti in cui viviamo e lavoriamo.
L’adeguatezza dell’impermeabilizzazione rappresenta la vera barriera di protezione edilizia dal degrado altrimenti inevitabile da parte degli agenti atmosferici ed è alla base del mantenimento inalterato del valore strutturale e architettonico delle costruzioni nel tempo.
Impermeabilizzazioni in membrana bituminosa
Le coperture impermeabili in bituminoso si dividono in impermeabilizzazioni semplici, impermeabilizzazioni a tetto caldo e impermeabilizzazioni a tetto rovescio.
Le impermeabilizzazioni in bituminoso SEMPLICI sono effettuate con guaine plastomeriche o elastomeriche utilizzate direttamente sul supporto cementizio senza abbinamento d'isolamento termico.
Le impermeabilizzazioni a TETTO FREDDO o ROVESCIO comprendono un isolamento termico applicato sopra il manto di copertura che in questo caso funge anche da barriera al vapore. Il completamento di tale tipologia di copertura richiede zavorratura in superficie quale ghiaino, pavimento galleggiante, o terra.
Le impermeabilizzazioni a TETTO CALDO comprendono un isolamento termico posto tra i due strati impermeabili di cui il primo a contatto con supporto rappresenta la barriera al vapore e il secondo, solitamente in doppio strato, rappresenta la copertura impermeabile a tenuta ed è posto a protezione dell’isolamento termico.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
Puoi richiedere un preventivo senza impegno dalla nostra pagina contatti o inviando un email a info@virimpermeabilizzazioni.it o chiamandoci allo 0332 651 783