Hai una domanda? +39 0332 651 783 info@virimpermeabilizzazioni.it

TERMOCOIBENTAZIONI POLIURETANICHE

Il poliuretano espanso è un materiale bicomponente costituito da POLIOLO (resina) e ISOCIANATO (reagente). I due componenti vengono applicati simultaneamente a spruzzo sulla superficie d'interesse. Il contatto tra due componenti innesca una reazione di espansione volumetrica istantanea con formazione di un fine reticolato unito alla superficie. Il poliuretano a spruzzo ha elevate caratteristiche isolanti termiche, con un coefficiente R di 0,02, che permette un altissimo potere isolante anche a bassi spessori. Tali qualità isolanti sono estremamente superiori ad altri materiali utilizzati per la coibentazione edilizia come fibra di vetro o cellulosa. 

APPLICAZIONE AD ALTA PRESSIONE

L’APPLICAZIONE A SPRUZZO AD ALTA PRESSIONE FAVORISCE L’OMOGENEA DISTRIBUZIONE DELLA COIBENTAZIONE SULLA SUPERFICIE EDILIZIA, PERMETTENDO LA COMPLETA ELIMINAZIONE DI PONTI E FUGHE TERMICI, CON ENORMI RISPARMI ENERGETICI. Per installazioni geometriche particolarmente impegnative come soffitta, soffitto a cattedrale, sala meccanica o vespaio, la capacità di conformarsi alla forma della superficie su cui viene spruzzato è un vantaggio ineguagliabile.

Le coibentazioni poliuretaniche edilizie sono state introdotte alla fine degli anni settanta. Per anni la difficoltà applicativa ha rappresentato il maggior limite alla loro diffusione.  L’uso d’innovative pompe Airless ad alta pressione con le canne autopulenti, ora ci permette l’utilizzo delle coibentazioni poliuretaniche a spruzzo anche nelle strutture edili più complesse.

COIBENTAZIONI POLIURETANICHE

LE COIBENTAZIONI POLIURETANICHE INOLTRE MANTENGONO UN'ALTA PERMEABILITÀ AL VAPORE, FAVORENDO UNA COSTANTE TRASPIRABILITÀ DEL SUPPORTO STRUTTURALE. 

LA COIBENTAZIONE POLIURETANICA FORNISCE INOLTRE UN OTTIMO ISOLAMENTO ACUSTICO GRAZIE ALL’ELEVATA CAPACITÀ INSONORIZZANTE DEL POLIURETANO.

IL POLIURETANO È UN PRODOTTO AD ALTE PRESTAZIONI, MA È ESSENZIALE CHE SIA INSTALLATO IN MODO SICURO E CORRETTO PER OTTENERE LE MIGLIORI PRESTAZIONI POSSIBILI E LA MASSIMA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE. 

ATTENZIONE ALLA SALUTE

L'ATTENZIONE DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA SUL LUOGO DI LAVORO, INSIEME ALL'ATTENZIONE PER LA QUALITÀ E IL DETTAGLIO, SONO NOSTRE ASSOLUTE PRIORITÀ. È imperativo consultare un installatore specializzato per la corretta pianificazione del lavoro e assicurarsi che l'installazione soddisfi le specifiche. 

Secondo un recente rapporto del ministero dell'energia, i costi di riscaldamento e raffreddamento ammontano al 50-70% dell'energia utilizzata nella casa. Con l'aumento dei costi di riscaldamento e raffreddamento, questa è una preoccupazione della maggior parte dei proprietari. LA MAGGIOR PARTE DI NOI SA DI SPEGNERE LE LUCI PER RISPARMIARE ENERGIA, MA NON PENSIAMO D'ISOLARE LE NOSTRE CASE PER RISCALDARE E RAFFREDDARE IN MODO PIÙ EFFICIENTE. 

Coibentazioni

Le coibentazioni poliuretaniche a spruzzo sono ideali per:
- ISOLAMENTI MURARI INTERNI
- ISOLAMENTI DOPPIO MURO CON INTERCAPEDINE
- ISOLAMENTO CONTRO TERRA
- ISOLAMENTO DI SOTTOTETTI
- ISOLAMENTO TETTI A VISTA
- ISOLAMENTO CONTAINER/SILOS METALLICI

Clienti soddisfatti

Dopo un anno dai lavori svolti ho tirato le somme di quanto ho risparmiato economicamente con l’isolamento del mio sottotetto. MOLTO BENE. Gli obbiettivi che mi avevano prospettato i collaboratori ditta VI.R.I sono stati raggiunti. QUALITA’ E PREZZO SICURAMENTE EQUILIBRATI.

Luigi S.

La decisione di usare l’isolamento termico con schiumatura poliuretanica è stata un’ ottima scelta. Sono soddisfatta gli ambienti mantengono la temperatura desiderata senza sprechi.

Sabrina B.